30/11 - Trovare un veicolo rubato
Informazioni generali
Ora dell'incidente: 29 novembre 2025, 16:15
Luogo dell'incidente: 3., Landstraßer Belt
Circostanze: A Vienna una donna è riuscita a riconoscere il suo veicolo rubato pochi giorni fa e ha chiamato immediatamente la polizia. Lei ha dichiarato che nella sua macchina si trovavano tre persone e che avevano appena svoltato dalla Neilreich-gasse nella Gudrunstrasse e si stavano dirigendo verso Laxenburgerstrasse.
Gli agenti di polizia sono riusciti a localizzare il veicolo nella zona di Siccardsburggasse. Quando ha tentato di fermare il conducente, è fuggito. Durante la fuga il conducente ha commesso diverse violazioni del codice stradale e ha accelerato il veicolo a oltre 100 km/h. Ha cambiato più volte direzione di marcia, prima in direzione del Wiedner Belt, poi di nuovo lungo la Laxenburgerstrasse in direzione della stazione centrale e poi di nuovo in direzione del Wiedner Belt.
Infine l'auto ha raggiunto la zona dei Giardini Svizzeri, dove l'autista ha guidato a velocità eccessiva sul marciapiede, mettendo in pericolo due passanti. L'unico modo per evitare una collisione con il veicolo era saltare di lato.
L'autista sconosciuto ha fermato il veicolo all'altezza della Landstraßer Belt ed è fuggito a piedi. I due uomini a bordo del veicolo, un 35enne e un 41enne (StA.: Austria), sono stati temporaneamente arrestati.
Le ulteriori indagini vengono svolte dalla Sezione sud della Polizia criminale di Stato di Vienna. Sono in corso le ricerche del conducente sconosciuto.