Embed Consent by TermsFeed.com
โš ๏ธ Controllo in corso... Dettagli
Menu
Notizie polizia
02/12 - Preoccupante morte dopo l'incendio di un'auto a Vienna-Donaustadt: chiarimento di un crimine violento
Informazioni generali
Ora dell'incidente: 26 novembre 2025, 00:30
Luogo dell'incidente: 22., Marlen-Haushofer-Weg

Il 26 novembre 2025 la polizia di Vienna ha segnalato un incidente in cui un residente ha notato un'auto in fiamme e ha allertato i servizi di emergenza. Sul sedile posteriore del veicolo è stato poi scoperto il corpo di un uomo di 21 anni.
L'autopsia ha rivelato che il 21enne era morto in modo violento. Sulla testa sono state trovate tracce di corpo contundente; Tuttavia, la causa della morte è stata probabilmente il soffocamento o lo shock termico. La scomparsa del giovane è stata denunciata lo stesso giorno da un confidente della famiglia residente all'estero.
Dall'indagine sulle cause dell'incendio è emerso che l'incendio all'interno dell'auto era stato appiccato utilizzando benzina. Gli investigatori hanno trovato una bombola fusa sul sedile posteriore. Nel corso di approfondite indagini si è saputo che dei passanti avevano notato una grande pozza di sangue nella tromba delle scale del garage di un albergo nel centro di Vienna. Un altro testimone ha dichiarato di aver sentito forti voci maschili che indicavano un alterco fisico. Sulla base delle registrazioni video sono stati identificati due sospetti: un cittadino ucraino di 19 anni e un cittadino ucraino di 45 anni. Contro entrambi è stata lanciata una caccia all'uomo internazionale.
Ulteriori indagini hanno rivelato che gli uomini erano fuggiti in Ucraina. È stato possibile individuare anche la stazione di servizio dove i due avevano acquistato le taniche di benzina. Grazie alla collaborazione delle autorità coinvolte, in particolare della Procura di Vienna, i sospettati sono stati finalmente arrestati dalla polizia ucraina il 29 novembre 2025. Siete ancora in Ucraina; l'estradizione è esclusa.
Il movente del delitto non è ancora chiaro. Tuttavia, sono stati scoperti addebiti sul portafoglio crittografico della vittima e una grande quantità di contanti è stata sequestrata ai sospettati. Sembra quindi probabile un motivo di avidità.


Fonte dati: Landespolizeidirektion Wien