18/12 - Incidente mortale sul lavoro
Generale
Ora dell'incidente: 17 dicembre 2025, 20:45
Luogo dell'incidente: Vienna-Donaustadt
Mercoledì sera si è verificato un presunto incidente industriale nel magazzino di un'azienda alimentare a Vienna-Donaustadt, nel quale un dipendente dell'azienda è rimasto ferito mortalmente.
Gli agenti di polizia del comando della polizia municipale di Donaustadt sono stati allertati dopo la notizia che un uomo era rimasto intrappolato sotto un montacarichi. Sul posto erano già presenti i vigili del fuoco professionisti di Vienna, che hanno sollevato il montacarichi con mezzi tecnici e hanno tratto in salvo il cittadino austriaco di 53 anni.
Il servizio di soccorso professionale di Vienna, anch'egli presente, ha preso in carico la presunta vittima dell'incidente. Tuttavia, il medico d'urgenza è riuscito solo a constatare che l'uomo era morto. Durante i primi colloqui, i dipendenti dell'azienda hanno dichiarato di aver osservato il montacarichi iniziare a muoversi. Poco dopo hanno sentito urla e grida di aiuto. I nostri tentativi di spostare il montacarichi non hanno avuto successo, per questo motivo sono stati immediatamente avvisati i servizi di emergenza.
L'ispettorato del lavoro competente è stato informato dell'incidente. Sul posto dell'incidente si è poi recato un ispettore del lavoro. Sono in corso ulteriori indagini.