16/12 - Ricerca pubblica e richiesta di testimoni dopo una grave rapina
Informazioni generali
Ora dell'incidente: luglio e agosto 2025
Luogo dell'incidente: Vienna-Simmering e Bassa Austria-Wolfpassing an der Hochleithen
Un uomo precedentemente sconosciuto è sospettato di aver commesso una rapina in una stazione di servizio il 23 luglio 2025 alle 1:24 e il 26 agosto 2025 alle 4:35. In entrambi i casi, il la persona attualmente sconosciuta era mascherata con un passamontagna nero, indossava un giubbotto da motociclista nero, scarpe scure e guanti da lavoro grigio/neri. Ha chiesto contanti e ha minacciato i dipendenti con quella che si credeva fosse un'arma da fuoco. Portava anche un coltello da combattimento visibilmente sul fianco. Ha nascosto i soldi in uno zaino nero ed è fuggito. Dopo la rapina a Vienna il sospettato si è allontanato in motocicletta. C'erano danni a quattro cifre. Nessuno è rimasto ferito fisicamente negli incidenti.
Le foto dell'uomo sono state protette.
L'indagine è stata affidata alla polizia criminale statale di Vienna, settore investigativo sulle rapine. Su ordine della Procura della Repubblica di Vienna, la Direzione della Polizia di Stato di Vienna richiede ora la pubblicazione delle foto sui media. Eventuali informazioni rilevanti (anche anonime) possono essere richieste all'ufficio della polizia criminale statale di Vienna, servizio giornalistico del servizio investigativo al numero di telefono 01/31310 - 33800.
Per informazioni rilevanti che consentano l'identificazione dell'autore del reato, la Camera di commercio di Vienna ha offerto una ricompensa di 2.000 euro.
Se è possibile trovare l'indagato prima o dopo il crimine o vederlo fuggire o fornire altre informazioni sull'uomo, la polizia di Vienna chiede per informazioni.