07/12 - Focus sul traffico del comando della polizia cittadina di Fünfhaus
Informazioni generali
Ora dell'incidente: 7 dicembre 2025, 1:00 - 3:00
Luogo dell'incidente: Vienna-Rudolfheim Fünfhaus
Gli agenti della stazione di polizia Westbahnhof hanno condotto domenica sera un focus sul traffico con particolare attenzione all'eccesso di velocità. Tre patenti di guida sono state ritirate a causa di velocità eccessive, rilevate tramite un dispositivo di misurazione laser mobile. I conducenti guidavano a 63 km/h, 43 km/h e 64 km/h troppo veloci nell'area locale.
Un conducente di 22 anni (StA.: Serbia) stava guidando a una velocità superiore a 92 km/h ed è stato successivamente fermato dagli agenti. Nel corso dell'atto ufficiale è emerso che l'uomo era sprovvisto di patente di guida valida. Gli è stato vietato di proseguire il viaggio ed è stato denunciato più volte.
In totale sono state presentate 24 denunce per eccesso di velocità. 103 reclami nel settore della circolazione stradale per mancato trasporto di attrezzatura, cambio di corsia senza preavviso mediante lampeggiamento, mancato utilizzo della cintura di sicurezza e altre violazioni della legge sulla circolazione stradale.
L'intervento estremamente impegnato degli agenti ha dato ancora una volta un contributo significativo all'aumento della sicurezza stradale.