Embed Consent by TermsFeed.com
โš ๏ธ Controllo in corso... Dettagli
Menu
Notizie polizia
18/12 - Minaccia pericolosa con una pistola: arrestato 17enne
Generale
Ora dell'incidente: 17 dicembre 2025, 15:00
Luogo dell'incidente: 22., Dr.-Adolf-Schärf-Platz

Dopo che diversi testimoni hanno riferito tramite la chiamata d'emergenza della polizia che un uomo stava minacciando due giovani con una pistola per strada, sono stati inviati numerosi servizi di emergenza.
Nell'ambito di una ricerca immediata, gli agenti di polizia hanno fermato la stazione di polizia Rudolf Nureyev Promenade insieme agli agenti dell'unità cinofila della polizia hanno identificato il presunto colpevole. La polizia ha confiscato all'uomo un caricatore per armi da fuoco e delle munizioni.
Il sospettato, un cittadino siriano di 17 anni, ha confessato e ha condotto gli agenti al terzo seminterrato di un parcheggio sotterraneo. Lì l'arma del presunto delitto è stata ritrovata sotto un veicolo parcheggiato. Dopo un esame più attento, si è scoperto che si trattava di una pistola a gas. Al 17enne è stata sequestrata anche una piccola quantità di resina di cannabis.
Interrogato sulle accuse, il 17enne ha affermato di essersi sentito minacciato da otto-dieci persone e di averle quindi minacciate con una pistola.
Sono in corso ulteriori indagini, in particolare per identificare le presunte vittime.


Fonte dati: Landespolizeidirektion Wien