27/10 - Aggressione reciproca – arrestata donna aggressiva
Generale
Ora dell'incidente: 26 ottobre 2025, 12:30
Luogo dell'incidente: Vienna-Leopoldstadt
Domenica pomeriggio in un appartamento di Leopoldstadt si sarebbe verificata una aggressione fisica reciproca tra un uomo di 49 anni e la sua compagna di 39 anni. Secondo l'uomo probabilmente la causa scatenante è stata la gelosia reciproca. Si dice che entrambe le persone si siano picchiate a vicenda e si siano ferite.
Gli agenti di polizia del comando della polizia municipale di Brigittenau sono stati accolti dal 39enne sulla porta dell'appartamento. Era estremamente aggressiva nei confronti degli agenti, si rifiutava di prendere parte all'atto ufficiale e voleva impedire agli agenti di polizia di entrare nell'appartamento. Per poter entrare nell'appartamento, i servizi di emergenza hanno dovuto spingere da parte la donna. Lei ha opposto resistenza ed è stata temporaneamente arrestata.
Nell'appartamento la polizia ha incontrato il 49enne, anche lui ferito, che si è mostrato collaborativo. Nei suoi confronti è stato emesso un divieto di ingresso e di avvicinamento nonché un divieto provvisorio di armi. L'alcol test ha evidenziato per entrambe le persone circa 1,2 ‰.