24/10 - Rapina aggravata in un appartamento – autore in fuga
Generale
Ora dell'incidente: 23 ottobre 2025, 15:00
Luogo dell'incidente: 1210 Vienna
Ieri pomeriggio un testimone ha allertato la polizia dopo aver sentito le grida di aiuto provenienti da un appartamento vicino. Nell'appartamento in questione gli agenti del comando di polizia municipale di Floridsdorf hanno trovato un uomo di 38 anni che giaceva nell'anticamera, sanguinante copiosamente ma insensibile. La persona ferita ha detto che due uomini sconosciuti hanno bussato alla porta del suo appartamento. Poiché aspettava la visita di un amico, il 38enne ha aperto la porta. I due uomini hanno poi fatto irruzione nell'appartamento e hanno cercato di legarlo con delle fascette. Mentre la vittima si difendeva, uno degli autori del reato avrebbe colpito più volte la testa dell'uomo con il manico di un'ascia.
Gli autori del reato hanno quindi perquisito l'appartamento e poi sono fuggiti in una direzione sconosciuta. La vittima ha ricevuto cure mediche d'urgenza dal servizio di pronto soccorso ed è stata portata in ospedale con gravi ferite alla testa.
Le ricerche immediate degli autori in fuga non hanno avuto successo. L'ufficio della polizia criminale statale di Vienna, area investigativa sulle rapine, ha assunto le ulteriori indagini.