08/11 - Addendum: Colpo sparato con esito mortale
Generale
Ora dell'incidente: 6 novembre 2025, 21:45
Luogo dell'incidente: Vienna - Ottakring
Circostanze: Come già riportato, giovedì in un ristorante a Ottakring è avvenuta una sparatoria mortale. Da allora la Polizia giudiziaria statale di Vienna, settore investigativo corpo/vita, ha indagato a pieno ritmo per chiarire il delitto e arrestare i due sospettati conosciuti per nome.
Ieri sera uno degli indagati, un uomo di 35 anni (Stb.: Austria), si è costituito presso la Polizia giudiziaria statale di Vienna. Durante l'interrogatorio il 35enne ha dichiarato che la discussione al bar riguardava dei soldi dovuti o un prestito. Il 35enne ha detto di non essere stato coinvolto negli spari contro le vittime. Dopo aver consultato la procura di Vienna, il sospettato verrà portato in carcere nel corso della giornata.
In precedenza un uomo di 38 anni (status: indeterminato) si era costituito presso la polizia giudiziaria statale di Vienna alla presenza del suo rappresentante legale. Ha dichiarato che anche lui era presente all'incidente e che aveva con sé un'arma da fuoco ma non ha sparato. Dopo l'incidente è fuggito brevemente dalla scena, ma poi ha continuato a fuggire insieme agli altri due sospettati. L'arma da fuoco è stata sequestrata. Dopo aver consultato la procura di Vienna, gli fu ordinato di essere rinchiuso in una prigione.
La ricerca approfondita del principale colpevole e le ulteriori indagini continuano a pieno ritmo.