20/10 - Incidente stradale tra un'auto della polizia e un taxi
Generale
Ora dell'incidente: 19 ottobre 2025, 22:20
Luogo dell'incidente: 1020 Vienna, Nordbahnstrasse
Ieri sera a Vienna-Leopoldstadt si è verificato un grave incidente stradale tra un'auto della polizia e un taxi. Gli agenti stavano effettuando un viaggio d'emergenza sulla Nordbahnstrasse quando un tassista ha improvvisamente sterzato il suo veicolo, che era parcheggiato sul bordo della strada, finendo in mezzo alla strada. Il conducente dell'autoradio ha cercato di evitare la collisione, ma non è riuscito a prevenirla. A seguito dell'impatto, l'auto della pattuglia è stata scaraventata fuori strada su una zona erbosa, dove si è schiantata contro un albero e si è fermata, gravemente danneggiata.
In seguito all'impatto il conducente 26enne dell'autoradio e il suo collega 25enne hanno riportato diverse ferite lievi. Sul luogo dell'incidente hanno ricevuto cure mediche d'urgenza dal Servizio di soccorso professionale di Vienna e poi sono stati portati in ospedale. Anche il tassista e il passeggero del suo veicolo sono rimasti leggermente feriti, ma sono stati rilasciati alle cure domiciliari.
Durante gli accertamenti sul posto da parte della squadra per gli incidenti stradali della direzione della Polizia di Stato di Vienna è emerso che il conducente del taxi, 28 anni, non aveva la patente di taxi.