11/11 - Incidente stradale con veicolo rubato
Informazioni generali
Ora dell'incidente: 10 novembre 2025, 21:45
Luogo dell'incidente: 21., Ruthnergasse
Un testimone ha sentito un forte scoppio e poi ha scoperto un uomo steso a terra. Ha notato anche un veicolo con le porte aperte che rotolava all'indietro verso Gerasdorfer Straße. Ha potuto vedere da quattro a cinque giovani fuggire nelle immediate vicinanze del veicolo.
Sono state poi richieste altre pattuglie radio per fornire supporto. Date le circostanze si sospettava che il veicolo in questione circolasse sulla Ruthnergasse in direzione Siemensplatz e avesse investito un pedone sulla corsia di sicurezza.
Il ferito, un uomo di 26 anni, è stato soccorso dai servizi di soccorso professionali di Vienna e portato in ospedale con ferite mortali.
Nel frattempo si è scoperto che il veicolo era stato denunciato come rubato il 9 novembre 2025. Sul luogo dell'incidente gli agenti hanno trovato anche un telefono cellulare, che era stato presumibilmente perso da uno dei ragazzi in fuga.
Mentre venivano effettuate ulteriori indagini, un quattordicenne si è presentato in una stazione di polizia per denunciare l'accaduto. Ha detto agli agenti che il suo amico aveva rubato il veicolo ed era l'autista al momento dell'incidente. Secondo il quattordicenne stava guidando a velocità estremamente elevata sulla Ruthnergasse. Quando ha notato il pedone sulla strada, ha frenato, ma non è riuscito più a fermare il veicolo in tempo e ha investito il pedone.
Da ulteriori accertamenti è emerso che lo stesso giorno intorno alle 13:20 si era verificato un tamponamento con una persona ferita con il veicolo rubato, sempre nel 21° distretto. Anche in questo caso il conducente del veicolo ha commesso un incidente stradale.
Secondo le informazioni fornite dal giovane di 14 anni (StA.: Austria), il conducente del veicolo era un uomo di 20 anni (StA.: Austria). A bordo del veicolo si trovavano anche un giovane di 14 e 16 anni (StA.: Austria) e una ragazza di 14 anni (StA.: Austria).
Tutte le persone coinvolte potevano essere identificate per nome. Il 26enne ferito è stato operato d'urgenza in ospedale e la sua vita non è più in pericolo.