A Vienna, ci sono numerosi ospedali di alta qualità che offrono una vasta gamma di servizi medici e specializzati. Di seguito sono elencati alcuni dei principali ospedali nella città:
AKH Wien (Allgemeines Krankenhaus der Stadt Wien)
È l’ospedale universitario principale di Vienna, collegato alla MedUni Wien, con un ampio spettro di reparti clinici, ambulatori, istituti per la ricerca e la formazione.
Offerta specialistica: praticamente tutti i campi della medicina, incluse le specialità chirurgiche, oncologia, ematologia, neurologia, cardiochirurgia, offrono terapie avanzate e trattamenti di alto livello.
Klinik Favoriten
Chirurgia, ginecologia e ostetricia, medicina generale, infettivologia e medicina tropicale, oncoematologia, neurologia, psichiatria, cardiologia, urologia, cura dei bambini e adolescenza, riabilitazione geriatrica etc.
Klinik Ottakring
Offre pronto soccorso centrale, chirurgia, ortopedia/traumatologia, medicina interna, neurologia, anestesia, psichiatria, maternità etc.
Servizi aggiuntivi: sale per accoglienza e servizi agli utenti, telefono, televisione, aree all’aperto, giochi per i bambini, e un’attenzione crescente verso la sostenibilità ambientale (edifici nuovi, ottimizzazione energetica).
Klinik Landstrasse
Ha una Erstversorgungsambulanz (EVA), una specie di ambulatorio di primo soccorso generale, per pazienti che hanno bisogno di cure ma non necessariamente di ricovero. Serve a ridurre le code alla centrale emergenza.
Reparti presenti: anestesia e terapia intensiva, chirurgia, oculistica ( occhi ), dermatologia/allergologia, endocrinologia, nefrologia, gastroenterologia (digestivo e fegato), ginecologia, ostetricia, otorinolaringoiatria, cardiologia, neurochirurgia, neurologia, plastica, psichiatria, pediatria con neonatologia etc.
Klinik Donaustadt
Offre vari reparti: medicina interna, anestesia, chirurgia, neurologia, psichiatria, ortopedia-traumatologia, pediatria, urologia, servizi diagnostici avanzati come radiologia, laboratorio patologico, medicina fisica e riabilitazione.
|